sabato 4 ottobre 2008

Oltre 15.000 in corteo a Caserta, contro il razzismo e la camora.

4 ottobre, ore 13,00. Le agenzie di stampa cominciano a diffondere le notizie sul grande successo della mobilitazione e sull'andamento pacifico del corteo che ha attraversato le strade di Caserta, rendendola davvero "capitale dell'antirazzismo".
Marcia contro il razzismo e la camorra a Caserta (rainews24)
Caserta, migliaia in corteo contro violenza e razzismo Adnkronos/IGN
In migliaia in corteo a Caserta per protestare contro il razzismo La Repubblica
Immigrati/ Organizzatori corteo a Caserta: Successo straordinario Virgilio Notizie
La tre giorni naturalmente continua. E continuano ad arrivare comunicati di adesione, lettere, note. Gli ultimi in ordine di tempo sono la lettera del Vescovo Nogaro, il comunicato del CIR (Consilgio Italiano per i Rifugiati) e la nota di Amnesty International Italia.
L'appello è stato aggiornato con le ultime adesioni.

PS: Anche se ormai sono sempre più fievoli le voci di quanti si ostinano ad insinuare che i sette africani vittime della strage di Castelvolturno fossero in un modo o in un altro coinvolti in qualche cosa di poco pulito ci sembra giusto per correttezza documentale fornire alcuni dati biografici delle vittime innocenti raccolti dal Movimento Migranti della Provincia di Caserta.

venerdì 3 ottobre 2008

Tregiornicontroilrazzismo
Sabato 4, Domenica 5 e Lunedì 6 ottobre. A Caserta 
leggi l'appello  / le adesioni al comitato per la campagna antirazzista / il documento del comitato organizzatore della manifestazione del 4 ottobre / il volantino in distribuzione davanti alle scuole /  il manifesto  /  il programma della tre giorni